Gaming Laptop La Top 5 Dei Più Performanti Sul Mercato

Se ti piacciono i videogiochi, sicuramente sai anche che i gaming laptop più performanti sul mercato non costano poco. Infatti, molte persone preferiscono costruire il proprio computer desktop piuttosto che spendere così tanto su delle macchine più o meno performanti.

Questo non vuol dire però che i gaming laptop siano meno interessanti o meno pratici per alcuni gamer e alcuni streamer. Per alcune persone, è necessario avere sempre con sé una macchina estremamente performante, che sia per la propria carriera da gamer o per motivi professionali.

In questo articolo andiamo quindi ad elencare la top 5 dei gaming laptop più performanti e meno ingombranti sul mercato. Potrete accedere direttamente alla pagina amazon di ogni prodotto cliccando sui link che proporremo nella nostra lista.

1. Razer Blade 15

Il Razer Blade originale uscì alla fine dell’ormai lontano 2012 e si presentò come un gaming laptop davvero portatile, qualcosa che si potesse infilare in uno zaino senza troppi compromessi e che non compromettesse la durata della batteria come il resto dei portatili da gaming.
Stranamente, il Razer Blade originale riuscì in parte nel suo intento di rendere il mondo del gaming più mobile e meno ingombrante. Infatti, il Razer Blade è oggi riconosciuto come uno dei migliori gaming laptop in assoluto, un best seller senza precedenti.
L’ultima versione è il Razer Blade 15, ovvero una versione con schermo da 15” che offre le migliori tecnologie sul mercato in un pacchetto davvero compatto. Senza dubbio il Razer Blade offre tutto quello di cui un vero gamer possa aver bisogno, con pochi compromessi.

2. Asus ROG Strix GL503VS-DH74 Scar Edition

Asus è da sempre in cerca del gaming laptop perfetto, anche se il marchio si è sempre incentrato più su componenti desktop. Grazie al loro branding “Republic of Gamers”, Asus ha rilasciato sul mercato svariati gaming laptop dalle prestazioni molto diverse e, a volte, molto deludenti. Non in questo caso però. Il nome lascia sicuramente a desiderare, ma le prestazioni sono degne di un vero gaming laptop, qualcosa che permetta ad un gamer di mettersi in gioco in qualsiasi momento. Geforce GTX 1070 stile desktop, schermo FHD da 144Hz con Nvidia G-Sync, fino a 32GB di RAM e processori allo stato dell’arte. Questo laptop è grande, in tutti i sensi.
Questo perché, purtroppo, l’involucro esterno è tipico dei gaming laptop. Si tratta di un computer pesante, poco adatto al movimento continuo e ai viaggi. Lo stesso vale per la batteria, che dura poco più di due ore nelle sessioni di gioco. Uomo avvisato…

3. MSI GS65 Stealth

MSI è una marca non molto conosciuta in Italia che però si fa rispettare in tutto il mondo dal punto di vista del gaming. Questo perché i loro gaming laptop non hanno assolutamente alcun rivale dal punto di vista della performance dura e pura.
L’emblema a scudo tipico della MSI dice già tutto di questo portatile: schermo FHD wide-view, fino a 1TB di SSD, Intel Core i7… Nelle ultime versioni possiamo trovare addirittura le schede grafiche Nvidia GeForce RTX 2080 Max-Q, il top della performance grafica.
Si tratta di un gaming laptop vero, quello che tutti vorrebbero avere ma che (purtroppo) pochi si possono permettere. Non è neanche così pesante essendo costruito in alluminio, con una batteria sicuramente più impressionante di quella presente nel tipico gaming laptop.

4. Acer Predator Triton 500

Acer, a differenza di MSI, è una marca conosciuta e “amata” dagli italiani che tutt’oggi usano i loro prodotti. Senza dubbio, questa marca di computer ha trovato modo e maniera di evolversi in maniera strutturata nel tempo, permettendo di creare buoni risultati come questo.
L’Acer Predator Triton 500 è infatti un buon gaming laptop che sicuramente mette da parte alcune cose per farne brillare altre. Prima su tutte è chiaramente la performance che, grazie a componenti interne come un Intel Core i7-8570H e un Nvidia GeForce RTX 2080, riesce a mettersi in competizione con altri giganti del gaming come Razer o MSI.
Tuttavia, come tanti altri gaming laptop, l’Acer Predator Triton 500 soffre terribilmente di questa performance incredibile, mettendo prima di tutto la batteria in difficoltà e in seconda battuta facendo più rumore di quanto dovrebbe farne un gaming laptop moderno.

5. Lenovo Legion Y7405

Ultimo ma non meno importante, il Lenovo Legion Y740 è un computer fantastico con una delle migliori tastiere da gaming mai create. Infatti, Lenovo è riconosciuta per la qualità delle proprie tastiere, così come per la durabilità delle proprie macchine, senza eccezioni.
Questo gaming laptop offre tutte le specifiche di ultima generazione per un gaming laptop, ma le rende più appetibili per un pubblico che non possa sforare oltre i 2000 EUR di spesa. Questo chiaramente porta a compromessi come un design leggermente vecchiotto e non curato.
Sicuramente però, la punta di diamante di queste macchine è proprio il rapporto qualità/prezzo, o per meglio dire, il rapporto performance/prezzo. Infatti, su base numerica, il Lenovo Legion Y740 offre la maggior performance rispetto a qualsiasi altro laptop da gaming sul mercato. Niente male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.