Alien Vs Predator e Street Fighter 2 nel teaser di Capcom.

I profili social del colosso dei videogames Capcom hanno trasmesso un misterioso teaser su una rivelazione che avverrà martedì 16 Aprile 2019 alle 3:00 p.m. (negli Stati Uniti). Il video della durata di circa 20 secondi inizia con la frase “Here comes a new challenger! “. Nelle poche scene che seguno vengono mostrati una serie di retrogames targati Capcom riflessi sui pulsanti di un cabinet arcade. Quelli di voi con la vista migliore 🙂 potranno senz’altro notare giochi di combattimento come “Street Fighter 2” e “Darkstalkers”, insieme al successo del 1994 “Alien vs. Predator”.

Alien vs Predator, Street Figher 2, Darkstalkers – Capcom Teaser

Alien vs Predator e Street Fighter 2

Capcom Teaser Alien vs Predator, Street Fighter 2
Capcom Credit: CAPCOM

Ipotesi: Nuova Retro Console o una nuova Collezione?

La teoria che circola in rete è che si tratti di un video promozionale realizzato per il lancio di una nuova collezione di titoli arcade retrò. Potrebbe anche essere una mini console come il NES Classic o il Neo Geo Mini di SNK. Quest’ultimo infatti assomiglia a un piccolo cabinet arcade ed è dotato di attacchi HDMI, cuffie e due controller esterni.

Le compilation di giochi retrò sono state per Capcom una scelta vincente, tant’è che già lo scorso febbraio la stessa Capcom ha dichiarato che la “Street Fighter 30th Anniversary collection” stava andando alla grande con le vendite. Così come alla grandissima vanno le vendite del remake di “Onimusha“, e i vari “Mega Man X Legacy Collection”, “Mega Man X Legacy Collection 2” e “Mega Man X Legacy Collection 1 + 2”.

Capcom ha realizzato, nell’ultimo periodo davvero degli enormi successi. Basti pensare all’uscita del suo remake di Resident Evil 2 all’inizio di quest’anno e al lancio di Devil May Cry 5 il mese scorso. Ed ora questo nuovo breve video che apre le porte per un ulteriore annuncio previsto per domani e che riguarderà in qualche modo il brand Alien vs. Predator.

In ogni caso non ci resta che aspettare e vedere cosa Capcom ha in serbo per i fan e come il progetto possa coinvolgere Alien vs. Predator, Street Fighter 2 ed altri retro arcade. Per fortuna manca poco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.